venerdì 18 aprile 2008

De Rosa: I giovani paolani condividono i valori e le proposte del centrodestra


Il coordinatore di AN ed esponente del Popolo della Libertà Mimmo De Rosa ringrazia i giovani paolani per l’ampio consenso dato al Popolo della Libertà. De Rosa ha dichiarato: “Sapete a Paola quanti giovani tra i 18 ed i 24 anni hanno votato per le proposte del partito socialista del sindaco? Solo 76 giovani paolani, 76 giovani su un totale di 1066 tra i 18 ed i 24 anni che hanno partecipato al voto. E pensare che qualche sprovveduto consigliere comunale socialista riteneva i temi da noi trattati in campagna elettorale “delle sciocchezze” I giovani paolani vogliono idee concrete e coerenti, non simboli sbandierati ipocritamente.
Il dato del senato, confrontato con quello della camera, fa emergere un netto ed ampio voto dei giovani paolani verso il Popolo della Libertà. Non a caso in orno al Popolo della Libertà nella nostra Città si sta costruendo una giovane classe dirigente che in questa campagna elettorale si è resa promotrice di iniziative importanti tra la gente. Con chiarezza abbiamo fronteggiato, e proprio grazie al consenso dei giovani, abbiamo ridotto al minimo storico, le derive socialiste e iperlaiciste sponsorizzate anche dal Sindaco della Città che ha sostenuto in questa campagna elettorale un programma a favore della legalizzazione delle droghe, del matrimonio tra omosessuali, della revisione del concordato tra Stato e Chiesa in chiave anticlericale. La stragrande maggioranza dei giovani ha detto no a queste proposte.
La maggioranza dei giovani paolani a ben vedere, e al di là di quello che qualcuno vorrebbe far credere, hanno ben saldi i valori della tradizione nazionale, il senso della legge e dell’ordine, il rispetto della vita e dunque la voglia di vivere in una società ordinata, pulita, e votano per chi come noi propone queste cose. Per questo i giovani ci votano, perché tanto in AN che in Forza Italia, quanto nelle diverse associazioni del centrodestra, penso ad Azione Giovani, al Circolo del Buon Governo, al Circolo della Libertà, cresce una giovane classe politica che propone idee chiare, coerenti con la tradizione occidentale, cristiana, nazionale.
Su questi temi ci siamo confrontati con forza nella nostra città e su questi temi i giovani hanno dato una risposta netta e precisa votando i nostri programmi. Adesso anche in seno alle istituzioni comunali dobbiamo chiedere che vi sia un’inversione di tendenza delle politiche giovanili. Dobbiamo chiedere il ripristino di quei progetti contro la droga e quindi contro la cultura dello “sballo” cancellati dall’attuale amministrazione comunale, dobbiamo chiedere una variazione di bilancio per incrementare quei capitoli in cui la maggioranza ha previsto 0 euro, avete capito bene, 0 euro per le politiche giovanili, dobbiamo chiedere fondi comunali in sostegno delle iniziative delle parrocchie, anche questi fondi assenti nel bilancio votato dalla maggioranza che governa il comune di paola, ed in particolare di tutti quelle aggregazioni giovanili parrocchiali che rappresentano in città un vero punto di riferimento nell’ambito delle concrete iniziative sociali.”

Nessun commento: